Visto India

Direttamente a casa vostra il visto turistico/business India evitando di spedire il passaporto.
I tempi di rilascio vanno da 48 a 72 ore.

Attenzione: In caso di festività indiana i tempi possano essere più lunghi.

Una volta che riceverete il visto in formato elettronico dovrete stampare il formulario (Application Form ) e firmarlo .

Occorrerà  portare con voi l’Application Form e presentare al vostro arrivo la documentazione ove l’ufficio immigrazione effettuerà un controllo documenti e prenderanno i vostri  dati biometrici.

Il passaporto in vostro possesso deve avere validità residua di almeno 6 mesi dal momento della richiesta e deve contenere almeno due pagine bianche.

Può essere richiesto da 4 giorni prima del vostro arrivo in India fino a 120 giorni prima del vostro arrivo.

Il visto è valido 60 giorni dal momento di ingresso in India e può essere richiesto solo due volte nell’arco di un anno.

La e-Visa non è estendibile o convertibile in un altro tipo.

Non è possibile ricevere e-Visa per le Crociere, in questo caso dovete procedere alla presentazione del passaporto al consolato.

È possibile richiedere la e-Visa solo se si entra in India dai seguenti 24 aeroporti: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengaluru, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi; o da questi 3 porti: Cochin, Goa, Mangalore. L’uscita invece può avvenire da ogni check point regolarmente riconosciuto in India.

La e-visa non è valida per alcune specifiche aree dell’India, le cosiddette RAP/ PAP (Restricted/Protected Area Permit) si tratta di aeree in Arunachal Pradesh, Nagaland, Sikkim, Manipur e Mizoran. Per queste aree è necessario richiedere un preventivo consenso dell’autorità civile. Per tutte le altre regioni compreso Ladakh, Kashmir, Orissa va bene la e-visa.

Requisiti per ottenimento del E-Visa:

Il passaporto in vostro possesso deve avere validità residua di almeno  6 mesi dal momento della richiesta e deve contenere almeno due pagine bianche.

Copia del passaporto in alta definizione da inviarci insieme al modulo che vi invieremo per la richiesta del E-Visa.

La fotografia digitale deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Formato: JPEG

  • Dimensione: Minimo 10 KB – Massimo 1 MB

  • L’altezza e la larghezza della foto devono essere uguali.

  • La foto deve essere frontale, gli occhi aperti e senza occhiali.

  • Lo sfondo deve essere di colore chiaro o sfondo bianco.

Preventivo Visto Consolare

 

Verification


Attenzione: Le disposizioni per la richiesta dei visti consolari da parte dei vari Paesi sono soggette a cambiamenti anche repentini.
I diritti dei consolati possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.
Non ci riteniamo responsabile per le informazioni contenute in questo sito, che sono puramente di carattere informativo.
Il rilascio e la validità del visto viene sempre concesso a discrezione del consolato.
In caso di rifiuto, il consolato può anche non rilasciare nessuna motivazione, le tasse consolari non vengono rimborsate.